Eloise Balia

Ciao!

Mi chiamo Eloise

Mi presento: sono partita dalla Sardegna a diciotto anni inseguendo un sogno. Ora ne ho cinquantadue e posso dire che il sogno si è in parte realizzato, e in parte col tempo si è modificato.

Sono pittrice, dipingo da sempre, è quello che mi piace fare.

Per portare avanti la mia passione e trasformarla in una professione ho frequentato varie scuole d’arte, mi sono formata all’Accademia di Belle Arti di Firenze e a corsi d’illustrazione; ho approfondito lo studio delle tecniche pittoriche, lavorato come decoratrice murale. L’importante era, per me, poter continuare a dipingere liberamente.

Non è stato sempre facile, l’aiuto più importante l’ho avuto da me stessa, dalla mia capacità di non mollare nonostante le difficoltà.

Ritengo che questo sia molto importante, credere in quello che si fa e cominciare a farlo, anche se a volte sembra che tutto si muova contro, siamo noi, camminando, che tracciamo la strada.

Ancora un po’ di me:

  • Un magico incontro
  • E la sfida continua

Per conoscere la sua opera vai sul sito Eloise Balia

Vai a Un magico incontro – a E la sfida continua

Torna a Che dire di noi – a Home

Ilaboratoriodidee

La parola Laboratorio ha in sé una forte dinamicità perché richiama alla mente tutto quando avviene in esso. Tutte le azioni, le operazioni, i suoni, i dialoghi, le relazioni… tutto quanto concorre a realizzare qualcosa che è molto di più “dell’insieme delle parti”.

Le connessioni