Umanità

Leggendo di qua e di là… ascoltando… pensando… a quanto si dia poco valore alla vita, sia alla nascita, sia nella vecchiaia… a quanto poco valga la vita di una persona se nasce in un luogo oppure un altro, se è di un colore, oppure un altro… mi coglie una profonda tristezza!

La vita o è VITA sempre… e comunque…o non lo è mai, degna di essere vissuta! O è Vita quando sono 11737820_870875573006120_7480668990636037907_nnella pienezza delle forze e quando a poco, a poco mi vengono meno… o non lo è, o perlomeno c’è sempre il pericolo che non lo sia… degna  di essere definita tale.

E così girando per il Web vi propongo questo di Wislawa Szymborska

“La vita è il solo modo per coprirsi di foglie, prendere fiato sulla sabbia, sollevarsi sulle ali; essere un cane, o carezzarlo sul suo pelo caldo; distinguere il dolore da tutto ciò che dolore non è; stare dentro gli eventi, dileguarsi nelle vedute, cercare il più piccolo errore.
Un’occasione eccezionale per ricordare per un attimo di che si è parlato a luce spenta; e almeno per una volta inciampare in una pietra, bagnarsi in qualche pioggia, perdere le chiavi tra l’erba; e seguire con gli occhi una scintilla di vento; e persistere nel non sapere qualcosa d’importante”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...